Oggi Argo presenta non solo la più estesa gamma di prodotti software per la gestione della
Scuola, ma anche le tecnologie più avanzate, sia per le tradizionali installazioni su reti locali che
per gli applicativi da utilizzare via web.Argo-BilancioWeb è stato da più parti ritenuto il miglior
prodotto, oggi disponibile nella scuola italiana, per la gestione finanziaria via internet, così come
ScuolaNet è oggi il prodotto più diffuso in Italia per la gestione amministrativa degli alunni
e la erogazione di servizi al personale e alle famiglie via web. Ma sempre più nuovi prodotti
web, quali Argo-Qualità, per la gestione della qualità nella scuola, e ArgoDoc , per la gestione
documentale, confermano e rilanciano la posizione di leader di Argo nelle nuove tecnologie al
servizio della gestione della scuola.
5- CELERITÀ DEGLI AGGIORNAMENTI
L’attenzione, la competenza e la rapidità con cui Argo segue l’evoluzione dei suoi prodotti
non ha confronti. Seguiamo ogni giorno gli sviluppi della normativa, ascoltiamo le segnalazioni
degli utenti, ci sforziamo di inventare sempre nuove e più utili procedure. Prima che un nuovo
prodotto o una nuova funzione siano infine rilasciati effettuiamo un rigoroso piano di test,
applicando fedelmente le procedure della certificazione di qualità. Per questo i programmi Argo
hanno bisogno di una minore frequenza di aggiornamenti. Cerchiamo di interferire il meno
possibile con il lavoro dei nostri utenti, ma quando, nonostante tutto, occorre un adeguamento,
l’intervento viene effettuato nel più breve tempo possibile.
6- SUPPORTO
Negli investimenti di Argo, subito dopo la ricerca, c’è il capitale umano, fatto di esperienza, di
competenza, di attenzione e cortesia verso gli utenti. L’acquisto di un prodotto Argo è per noi
l’inizio di un rapporto con la scuola, dove i nostri esperti saranno tutti i giorni al fianco degli
operatori della scuola per aiutarli a usare al meglio il software Argo, ma anche a supportarli e
a confrontarsi con loro sulla migliore interpretazione delle complessità normative. Non solo
quindi assistenti ma anche consulenti e spesso amici di chi è entrato a far parte della comunità
degli utenti Argo.
7- ESTENSIONE DELLA RETE TERRITORIALE
Oggi Argo è presente su tutte le regioni italiane con una rete di concessionarie senza uguali
nel settore; una rete che è cresciuta nel corso di 20 anni senza mai perdere pezzi ma attirando
nel tempo i più qualificati professionisti dell’informatica per la scuola, che hanno trovato in
Argo l’azienda e i prodotti più affidabili per fornire i migliori servizi di assistenza, consulenza,
formazione e supporto per la gestione informatica della scuola. Oggi 19 Concessionarie, con
più di 50 collaboratori qualificati, forniscono assistenza ai prodotti Argo presso le scuole
dell’intero territorio nazionale e sempre più nuovi fornitori di servizi alle scuole si candidano
a diventare partner di Argo.
8- FORMAZIONE ACCREDITATA
Non basta avere buoni strumenti per avere i migliori risultati se si dimentica che al centro
rimane l’abilità e la competenza delle persone che li usano. Per questo Argo ha voluto
conseguire l’accreditamento MIUR per la formazione rivolta agli operatori della
scuola, con diritto all’esonero dal servizio e con rilascio del relativo attestato
di partecipazione. Ogni anno centinaia di corsi sulla gestione amministrativa,
didattica e contabile della scuola vengono svolti presso diverse
Concessionarie Argo, o presso le scuole, da parte di esperti
delle normative scolastiche.
3